Torna alla home...
 
Newsletter
Utenti on-line
Utenti online: 12
Indirizzo IP: 54.224.78.106
Numero vostre visite: 1
Data ultima visita: Prima visita, benvenuto!
Le Nostre News
Le Nostre News
 
 
STRUMENTI DI MISURA

Il Reparto Controllo Qualità è il "fiore all'occhiello" dell'azienda, il garante della qualità dei prodotti lavorati forniti al cliente finale.
LG Meccanica dispone di una moderna sala metrologica a temperatura controllata, dotata di macchinari ad alta precisione, quali :


 
• Macchina di misura tridimensionale CONTURA G2, equipaggiata con testa di misura a scansione continua VAST XT, corse (asse X, Y, Z) 700 - 1000 -600, dotata di sistema calypso.
 
 
 
   
 
• Macchina di misura tridimensionale CNC ZEISS PRISMO 5, equipaggiata con testa di misura a scansione continua VAST - campo di misurazione 900x700x500 mm dotata di sistema calypso.

 
 
 
 
 
 
 

• Profilometro ZEISS CONTOURECORD 1700-SD-13, dotato di programma di misura ed analisi dei profili TIMS, con sistema operativo WINDOWS XP.

 
 
 
 

• Strumenti di misura digitali di ultima generazione: durometri, altimetri, rugosimetri, calibri, micrometri, ecc.. Tutta la strumentazione è periodicamente controllata e tarata da enti certificati

 
 
 
 
 

• Strumentazione MARPOSS per i controlli dimensionali dei particolari fabbricati per consentire un'assoluta efficienza qualitativa anche a bordo macchina.

 
 
   

LA NOSTRA POLITICA QUALITATIVA

La soddisfazione del cliente dipende dal rapporto tra il valore del prodotto/servizio che noi offriamo al cliente e il costo che il Cliente medesimo sostiene per quel prodotto/servizio.

Diventa fondamentale quindi operare in due direzioni:
• aumentare la percezione che il cliente ha del valore del nostro prodotto/servizio
• contenere gli sprechi per l'erogazione di questo prodotto/servizio (ore di fermo macchina, utensili, scarti, ecc.)

Per aumentare il valore percepito dal cliente occorre:
• consegnare prodotti conformi (rispondenti al disegno del cliente)
• rispettare le date di consegna concordate
• consegnare il prodotto correttamente imballato e con la documentazione di qualità richiesta.
• fornire al cliente la più ampia disponibilità (flessibilità di risposta a fronte di sue mutate esigenze.

Per ridurre gli sprechi nella realizzazione del prodotto/servizio occorre:
• migliorare le attrezzature, i processi, i metodi.
• disporre di personale motivato e consapevole dell'importanza della propria mansione in azienda.
• fare la cosa giusta già la prima volta (come dire, “fare centro al primo colpo”).

I NOSTRI CERTIFICATI

La Qualità è cura del dettaglio, attenzione al particolare, partecipazione personale, orgoglio per i risultati raggiunti.

 
Visualizza lo zoom
 
Visualizza lo zoom